martedì 31 agosto 2010

"Homer non voglio che tu vada in giro con una macchina costruita da te!" : Storia di una super mamma con i capelli blu!

Partiamo proprio dalla sua peculiarità principale... i capelli blu!! Come ricorda proprio lei nell'episodio "Come non eravamo" , il colore naturale dei suoi capelli è il GRIGIO... chi se lo ricordava??Insomma oggi vorrei proprio parlarvi della cara Marge Bouvier Simpson, moglie di Homer e madre di Bart,Lisa e Maggie..!
Marge è la classica madre ingenua e credulona ma dimostra anche di essere amorevole verso tutta la famiglia... e diciamo che spesso prende le redini della situazione , infatti è per questo che io non credo che sia Homer il capofamiglia ma bensì LEI !! Lei perchè??
Perchè dimostra quasi sempre un'acuta responsabilità in casa, infatti fa la casalinga .. cerca di educare quello scalmanato di Bart e riesce quasi sempre a risolvere le crisi matrimoniali con Homer..! Insomma la considerei una Factotum di casa Simpson..!
Dobbiamo notare anche che lei è l'unico membro della famiglia che dà importanza alla chiesa, tanto da spronare l'intera famiglia ad andare con lei, è pure un'attivista convinta e in diverse puntate riuscirà pure ad ottenere notevoli consensi nelle cause portate avanti ( infatti in una puntata è riuscita pure a censurare Grattachecca e Fichetto perchè ritenuto troppo violento).. Insomma una donna dal carattere forte!! ;)
Però come ogni personaggio di questa serie... presenta anche lei il suo lato oscuro!
Il suo tallone d'Achille è il gioco d'azzardo e un paio di volte è stata pure in carcere... ma nulla di grave !!

Fonte :
Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento